Ufficio Tributi – Pagamenti/Riscossioni – Stipendi

Gestione delle risorse umane, dal reclutamento allo sviluppo


Competenze

L'Ufficio Personale di un comune è responsabile della gestione delle risorse umane dell'ente. In particolare, si occupa di: Selezione e assunzione del personale: cura la pubblicazione dei bandi di concorso, la valutazione dei candidati e la stipula dei contratti di lavoro. Gestione dei rapporti con le rappresentanze sindacali. Gestione di stage e tirocini obbligatori e volontari attraverso convenzioni con istituti scolastici e università. Gestione del servizio mensa. Gestione del rapporto di lavoro: si occupa di tutte le attività legate al rapporto di lavoro, sia esso a tempo determinato e indeterminato, come la contrattualistica, la gestione delle presenze, le ferie e i permessi, la formazione e la parte contributiva e assistenziali, nonché dei pensionamenti. Sviluppo delle risorse umane: si occupa di promuovere la crescita professionale e personale dei dipendenti, attraverso attività di formazione e sviluppo. L'ufficio si occupa inoltre della predisposizione di tutti gli atti amministrativi di tipo organizzativo, come ad esempio la dotazione organica e i trasferimenti.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore 2 - Finanziario

Piazza Luceoli, 3

Responsabile

Emiliano Catena

Responsabile settore 2 – finanziario

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Emiliano Catena

Responsabile settore 2 – finanziario

Francesca Sanchini

Istruttore amministrativo contabile

Servizi collegati

Categoria:

IMU - Imposta Municipale Unica

Dal 1° gennaio 2020 la “nuova” IMU – Imposta Municipale Propria è disciplinata dall’articolo 1, commi da 739 a 783, della legge n. 160/2019 che ha abolito la IUC nelle componenti della TASI e della precedente IMU.

Categoria:

TARI - Tassa sui rifiuti

La TARI è la tassa sui rifiuti, destinata a finanziare il costo del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, a carico dell’utilizzatore ed è stata istituita a decorrere dal 1° gennaio 2014 dall’art. 1. comma 639 della Legge 147/2013.

Categoria:

Canone Unico Patrimoniale (ex TOSAP, ICP)

Tributo per occupazione suolo pubblico e installazione manufatti. Pagamento unico con scadenze agevolate. Info: Ufficio Tributi.

Categoria:

Addizionale comunale all'IRPEF

L’addizionale comunale all’IRPEF è un’imposta che si applica al reddito complessivo determinato ai fini dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) disciplinata ai sensi dell’art. 1 del D.Lgs. n. 360 del 1998.

Sede principale

Comune di Cantiano

Piazza Luceoli, 3

mattino dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 pomeriggio il martedì ed il giovedì dalle 15.30 alle 17.00

Contatti

Settore 2 - Finanziario

Piazza Luceoli n. 3 - 61044 Cantiano (PU)

Telefono: 0721789911

Pagina aggiornata il 10/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Comune di Cantiano
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.