Ripuliamo la città
Grazie alla attività della società Infinity Car anche a Cantiano è attivato il servizio di “Demolizioni a Costo Zero” della propria auto.
Si tratta di un servizio che ha lo scopo di’aiutare le persone e l’ambiente, con procedure molto veloci, nella demolizione gratuita dei veicoli con ritiro presso il domicilio del cittadino e/o ove richiesto, il disbrigo delle pratiche burocratiche a titolo totalmente gratuito; anche per la demolizione dei veicoli abbandonati.
Come funziona la procedura:
1. Compilazione della richiesta (modulo) – tutta la modulistica è scaricabile dal sito www.ripuliamolacitta.it:
- La procedura è molto semplice, vengono formulate domande specifiche per la raccolta d’informazioni che serviranno per il successivo ritiro dell’auto, ad esempio cognome e nome del proprietario dell’auto, recapito telefonico di maggior reperibilità (ancor meglio due), dove si trova l’auto (via, numero civico e città), targa dell’auto (questa è molto importante perché serve ad effettuare una visura di verifica su eventuali fermi amministrativi, perché se presenti la vettura non può essere demolita).
2. Ricevimento chiamata dal Call Center:
- Una volta inviata la richiesta, l’utente viene ricontattato dal Call Center, ricevendo le informazioni necessarie (esempio la documentazione indispensabile), per il proseguimento della demolizione; a questo punto la richiesta viene inoltrata al demolitore certificato che si occupera’ dell’auto.
3. Ritiro della vettura in 3/4 giorni lavorativi. Rilascio immediato del primo certificato:
- L’utente viene contattato dal demolitore certificato per concordare data e ora ritiro del veicolo; è indispensabile che al momento del ritiro lo stesso abbia a disposizione i seguenti documenti da consegnare all’incaricato:
- Certificato di proprietà o foglio complementare in originale
- Libretto di circolazione in originale
- Fotocopia documento identità e codice fiscale fronte/retro.
- Qualora non fossero disponibili alcuni di questi documenti è necessario recarsi dalle autorità competenti per effettuare una denuncia di smarrimento che dovrà essere consegnata in originale.
4. Documenti richiesti per automezzo intestato ad un’azienda:
- Certificato di proprietà o foglio complementare in originale.
- Libretto di circolazione in originale.
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione legale rappresentante; questo modello si può scaricare dal sito www.ripuliamolacitta.it entrando nella sezione “Modulistica”.
- Fotocopia C.C.I.A.A. in corso di validità.
- Fotocopia documento identità e codice fiscale fronte/retro del legale rappresentante.
5. Documenti richiesti per automezzo intestato ad un deceduto:
- Certificato di proprietà o foglio complementare in originale.
- Libretto di circolazione in originale.
- Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per eredi; questo modello si può scaricare dal sito www.ripuliamolacitta.it entrando nella sezione “Modulistica”.
- Fotocopia certificato di morte.
- Fotocopia documento identità e codice fiscale fronte/retro del delegato (indicato nel modulo del punto 3).
6. Gestione della pratica al PRA completamente gratuita:
- L’incaricato della demolizione consegna le targhe ed i documenti al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) che si occupa di cancellare dal registro della circolazione la targa della vettura demolita e rilascia un nuovo documento (Attestazione di presentazione formalità Pubblico Registro Automobilistico) dove viene annotata la cessata circolazione.
7. Ricezione dell’ Attestazione di presentazione formalità Pubblico Registro Automobilistico (PRA):
- Quando il nuovo documento (Attestazione di presentazione formalità Pubblico Registro Automobilistico) è disponibile sul portale di “Ripuliamo la città”, l’utente riceve una e-mail (all’indirizzo indicato in richiesta) dove viene indicato il link da seguire per scaricare sul proprio PC il documento.
Per maggior informazioni visitare il sito www.ripuliamolacitta.it