- SUE, abusi, sanatorie, agibilità;
- Accesso atti, idoneità alloggio, occupazione suolo pubblico, passi carrai, insegne, matricola ascensori, frazionamenti, tipo mappale;
- ambiente, viabilità, scavi, fognature, abbattimento alberi;
- servizio lavori pubblici e patrimonio
L’
Ufficio Tecnico del Comune di Cantiano si occupa di urbanistica, secondo le linee dettate dal piano regolatore in vigore ma anche alla ricerca di continui aggiornamenti per andare incontro alle esigenze che si rinnovano, e di lavori pubblici, con la manutenzione di strade, giardini, edifici di proprietà comunale, e la progettazione e realizzazione di nuove opere.
Interventi edilizi autorizzazioni, concessioni edilizie, denuncia di inizio attività (D.I.A.)
Sono interessati da questo provvedimento tutti i nuovi interventi relativi a nuove costruzioni, ampliamenti, ristrutturazioni, restauri, nonché manutenzione ordinaria e straordinaria di cui all’art. 31 della Legge n° 457/78 – lett. a) e b).
Sono compresi anche interventi minori quali a titolo esemplificativo adeguamento o installazione di nuovi impianti tecnologici (elettrico, riscaldamento ecc.), tinteggiatura di facciate esterne, serramenti, recinzioni, targhe, insegne, tende, comunque tutti gli interventi soggetti a concessione o autorizzazione edilizia regolati dal vigente R.E.C. (Regolamento Edilizio Comunale).
Per l’attivazione del procedimento autorizzatorio o concessorio ci si potrà rivolgere al competente Servizio Urbanistica il quale sulla base dell’ intervento fornirà la documentazione necessaria e le informazioni indispensabili per la predisposizione delle relative domande e degli allegati necessari.