Giunta comunale
La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge. E' convocata e presieduta dal sindaco che predispone l’ordine del giorno.
Competenze
La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge; È convocata e presieduta dal sindaco che predispone l’ordine del giorno. In caso di assenza o impedimento del sindaco la giunta è convocata e presieduta dal vice sindaco. Le stesse funzioni possono essere svolte dall’assessore anagraficamente più anziano. La giunta è composta dal sindaco e da un numero di assessori, stabilito dal sindaco stesso, fino ad un massimo di nove. Gli assessori partecipano con diritto di parola alle sedute del consiglio comunale. La giunta adotta un regolamento per l’esercizio della propria attività.
Tipologia di organizzazione
Giunta comunale
Area di riferimento
Responsabile
Alessandro Piccini
SindacoPersone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Alessandro Piccini
SindacoFilippo Gentilotti
Assessore all’ Ambiente, Territorio ed Energia, Decoro Urbano e SportNatalia Grilli
Vice SindacoSede principale
Contatti
Pagina aggiornata il 15/01/2026
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Bando Marchestorie 2025 “Donnae, diceriae et diaboli”. Progetto realizzato con il sostegno ricevuto dall’Accordo per la Coesione 2021-2027 - Fondo di rotazione FDR
- Lotteria Cantiano Fiera Cavalli 2026 – Pubblicazione dei numeri vincenti
- Pubblicazione bando Int. SRD14 - Investimenti produttivi non agricoli in aree rurali
- Pubblicati tre avvisi per l'aggiornamento degli elenchi idonei
-
Vedi altri 6
- CSR MARCHE 2023 - 2027 - Intervento SRD09 “Investimenti non produttivi nelle aree rurali” - Azione a) - della SSL del GAL Montefeltro Sviluppo
- AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CELLETTE-OSSARIO DEL LOTTO 8° DEL CIMITERO DEL CAPOLUGO
- Turba 2026 - informazioni sosta camper
- CANTIANO TOURISM L-HUB - PR MARCHE FESR 2021/2027 - ASSE 1 - OS 1.2 - AZIONE 1.2.2 - INTERVENTO 1.2.2.2
- Secondo aggiornamento dell'elenco di idonei da assumere, con inquadramento nell'area degli operatori esperti (ex Cat. B-3)
- Secondo aggiornamento dell'elenco di idonei con inquadramento nell'area degli operatori esperti