NULLA OSTA PER RACCOLTA GRATUITA MATERIALE LEGNOSO RIMOSSO DAGLI ALVEI FLUVIALI

A seguito dell’interessamento dell’Amministrazione Comunale circa la raccolta del materiale legnoso rimosso dal demanio idrico per il ripristino e la messa in sicurezza degli alvei fluviali del territorio dopo l’alluvione, il Dirigente Regionale del Settore Genio Civile Marche Nord ha espresso il NULLA OSTA per la cessione GRATUITA ai proprietari frontisti ed ai soggetti colpiti dagli eventi calamitosi o in difficoltà a seguito delle citate avversità.

Di seguito le condizioni di raccolta da rispettare:

• il materiale legnoso oggetto della cessione non dovrà derivare da interventi di taglio a carico di piante in piedi;
  • il materiale legnoso dovrà essere utilizzato AI SOLI FINI DOMESTICI e non commercializzato (raccolta massima a richiedente pari a 150 q.li);
  • eventuali attività da condursi in alveo o nelle immediate vicinanze dovranno essere sospese in occasione degli avvisi di condizioni meteo avverse o di criticità, diramati dalla Protezione Civile Regionale.

Prima di procedere alla raccolta del materiale legnoso occorre compilare apposito modulo disponibile sia presso l’Ufficio Protocollo che sul sito istituzionale.

Mod rimozione piante abbattute 02