Contributi alle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico anno 2022

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 10 MAGGIO 2022

L’Ambito Territoriale Sociale 3 (ATS 3 ), rende note le procedure amministrative da porre in essere ai fini del conseguimento del contributo regionale per l’anno 2022, da parte delle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico che si avvalgono dei metodi educativi/riabilitativi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità.

1.BENEFICIARI
Famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico residenti nei Comuni dell’ A TS 3 (Acqualagna, Apecchio, Cagli, Cantiano, Frontone, Piobbico e Serra Sant’ Abbondio)

2. REQUISITI DI ACCESSO
La persona deve essere in possesso della certificazione effettuata da uno dei soggetti di cui all’art 5 della L.R. n. 25/2014, dove risulti una diagnosi riconducibile ai disturbi dello spettro autistico.

3. SPESE AMMESSE
Sono ammesse a contributo le spese sostenute esclusivamente per interventi educativi/riabilitativi effettuati da operatori specializzati, basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità
e prescritti.

4. TEMPI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Gli interessati, in possesso dei requisiti sopra descritti potranno presentare domanda di contributo al proprio Comune di residenza entro e non oltre il 10 MAGGIO 2022 utilizzando le seguenti modalità relative al Comune di Cantiano:

• Trasmessa via Pec esclusivamente all’indirizzo di posta certificata: comune.cantiano@emarche.it  (L’invio dovrà essere effettuato da una casella di posta elettronica certificata e solo in caso di apposita identificazione e corrispondenza dell’autore della domanda con il soggetto identificato con le credenziali PEC, e che siano sottoscritte in formato elettronico (firma digitale).
  • Spedita con raccomandata A.R.(farà fede il timbro postale di spedizione) al seguente indirizzo: Comune di Cantiano – Piazza Luceoli n. 3 – 61044 Cantiano (PU}
  • Consegna a mano, previo appuntamento telefonico, allo sportello sociale istituito presso il comune, nei giorni ed orari qui indicati: Comune di Cantiano 0721 789939 Giovedì 08:30-13:30.

Scarica qui la documentazione:

Avviso Completo
Allegato B – Domanda di Contributo