Cantiano Fiera Cavalli – Prossimo appuntamento Ottobre 2022

Anche nel 2021 a causa dei limiti organizzativi e logistici imposti dall’emergenza covid-19, la manifestazione non potrà svolgersi.

Per il secondo anno consecutivo, con estremo dispiacere, siamo a comunicare che la manifestazione di grande rilevanza turistica, Cantiano fiera Cavalli, evento con maggior ricaduta in termini economici e di presenze dell’intera programmazione annuale cantianese è annuillata.Una decisione difficile, sofferta, maturata però in maniera attenta e responsabile, a seguito di un confronto tra tutte le parti coinvolte, che si sono espresse all’unanimità.

Nonostante infatti la situazione generale legata all’emergenza sanitaria induca a guardare ai prossimi mesi con un leggero ottimismo, non è pensabile, né realisticamente e logisticamente possibile, mettere assieme migliaia di persone con vincoli, restrizioni e controlli che di fatto snaturerebbero lo spirito e l’identità dell’evento.Cantiano Fiera Cavalli è oggi un grande evento, caratterizzato da aspetti culturali, sociali ed economici legati al Cavallo del Catria ed all’intero nostro territorio largamente inteso, e che trova, dopo anni di investimenti, un riconoscimento indiscusso a livello regionale e nazionale e che deve quindi guardare con ottimismo e fiducia al futuro.In attesa quindi della programmazione 2022, stiamo comunque studiando e valutando iniziative di testimonianza, per lasciare un segnale tangibile anche quest’anno, che concentrino l’attenzione sul Cavallo con particolare riferimento alla razza del Cavallo del Catria.

Comune di Cantiano –  Associazione Allevatori Cavallo del Catria – Centro Ippico la Badia.