Cantiano Comune Virtuoso – al secondo posto in Italia

Il riconoscimento conferito nell’ambito della dodicesima edizione del Premio Comuni Virtuosi.

Il premio “comuni virtuosi” è promosso dall’omonima associazione tra comuni  con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, di Anci, Ispra, Borghi Autentici d’Italia, Agenda 21 Italia.

La selezione è avvenuta tra oltre 250 progetti nelle cinque categorie previste dal bando scaduto a fine ottobre 2018: gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, mobilità sostenibile e nuovi stili di vita; progetti ambiziosi, molto concreti, a volte sorprendenti.
La cerimonia di premiazione si è tenuta nel comune virtuoso di Trento, presso il “Muse“ lo scorso  15 dicembre 2018.

Queste le parole del sindaco Alessandro Piccini: “Le buone pratiche e le progettualità realizzate in questi anni, oggetto di valutazione da parte di una giuria di esperti composta da amministratori locali, docenti universitari, giornalisti e tecnici ambientali, vedono il nostro Comune aggiudicarsi il 2° posto a livello nazionale tra i 50 comuni finalisti! Un risultato importante, frutto di impegno, passione e concretezza che ci rende orgogliosi sia del lavoro fin qui svolto che del senso di appartenenza a questa grande famiglia dei Comuni Virtuosi, da cui è necessario senz’altro ripartire per ridare, attraverso la forza e la credibilità delle azioni amministrative, speranza ed entusiasmo alle nostre comunità.