Il presente avviso si rivolge alle attività d’impresa che sono state costrette a cessare la propria attività perchè danneggiate e distrutte dall’alluvione dello scorso 15 settembre e che pertanto, in quel periodo, non sono state operative.
Ragione per cui, l’amministrazione comunale, intende concedere uno sgravio sull’imposta che riguarda lo smaltimento dei rifiuti (tari) relativamente ai mesi di inattività sull’annualità 2022.
Tale opportunità viene estesa anche a quei cittadini privati che sono stati costretti ad abbandonare la propria abitazione, a seguito di apposito e specifico provvedimento di inagibilità sull’immobile, e che quindi non hanno prodotto rifiuti, non risiedendo nelle proprie abitazioni.
Si invitano quindi attività di impresa e cittadini a formalizzare la propria richiesta presso gli uffici comunali entro giovedì 31 agosto certificando, con apposito modello il periodo di effettiva chiusura dell’attività o dell’inutilizzabilità/inagibilità della propria abitazione, al fine di consentire all’amministrazione una valutazione circa eventuali rimborsi dei mesi non dovuti e/o compensazioni con future imposte.
Apertura sportello nelle mattinate di:
– martedì 25 luglio
– martedì 8 agosto
– martedì 22 agosto
– martedì 29 agosto