ALLUVIONE SETTEMBRE 2022 – AVVIO DELLA SECONDA FASE DI RISARCIMENTO DANNI ECCEDENTI IL CONTRIBUTO DI PRIMO SOSTEGNO (MAX 5.000 €) AI PRIVATI CITTADINI

Si comunica che il Vice Commissario delegato eventi meteorologici settembre 2022 ha emanato la circolare esplicativa per le attività istruttorie finalizzate alla concessione dei contributi a favore dei soggetti privati che hanno subito danni alla propria abitazione nel corso dell’evento calamitoso avvenuto a settembre 2022, ai sensi dell’OCDPC 932/2022 e dell’OCDPC 1011/2023.

I soggetti interessati, che hanno presentato il modello di ricognizione dei danni modello B1 ad ottobre 2022, devono presentare apposita istanza al Comune in cui è ubicato l’immobile danneggiato utilizzando il modello B.3 ed i relativi allegati richiesti.

La domanda deve essere presentata entro e non oltre venerdì 13 ottobre 2023 attraverso una delle seguenti modalità:

• consegna a mano presso Ufficio protocollo;
  • spedizione a mezzo posta con raccomanda a/r;
  • invio a mezzo PEC: comune.cantiano@emarche.it