A chi è rivolto
Il servizio di refezione scolastica è rivolto agli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia e prima per le quali è prevista la continuazione dell’attività scolastica nel pomeriggio.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione dell'iscrizione alla mensa scolastica. La domanda presentata vale per un anno scolastico, pertanto entro il 30 Settembre di ogni anno scolastico dovrà essere presentata per l’anno scolastico in corso. In corso d’anno è possibile rinunciare ad usufruire del servizio mensa mediante apposita comunicazione scritta (modulo rinucia). La rinuncia diventerà effettiva dal mese successivo a quello di presentazione della stessa al protocollo e comporterà l’interruzione della fatturazione da tale mese.
Come fare
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Cosa si ottiene
Iscrizione al servizio
Tempi e scadenze
Le fasi elencate qui di seguito
Presentazione domanda
Esito valutazione
Quanto costa
La richiesta online del servizio è gratuita.
Il servizio è a pagamento sulla base della sola iscrizione e non della effettiva frequenza.
TARIFFE SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE APPROVATE CON D.G. n. 5 del 06/02/2025;
SCUOLA INFANZIA (n. 5 pasti settimanali):
- Prezzo fisso mensile 1° figlio - € 20,00
- Prezzo fisso mensile 2° figlio e successivi della stessa famiglia - € 10,00
- Prezzo a pasto - € 3,50
SCUOLA PRIMARIA (classi 1°, 2° e 3° n. 1 pasto settimanale classi 4° e 5° 2 pasti settimanali)
- Prezzo a pasto - € 5,00
Procedure collegate
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Coloro che sono sprovvisti di SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta d'Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) possono comunque procedere con l'iscrizione secondo una delle seguenti modalità:
- trasmettendo il modulo disponibile qui sotto, opportunamente compilato, al seguente indirizzo mail comune.cantiano@provincia ps.it oppure via PEC a comune.cantiano@emarche.it;
- consegnando il modulo, opportunamente compilato, direttamente presso l’Ufficio servizi sociali o l’Ufficio protocollo negli orari di apertura del Comune;
- recandosi direttamente per la compilazione del modulo presso lo sportello dell’ufficio Servizi Sociali del Comune.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Referendum popolari abrogativi di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025 - affluenza e risultati
- Progetto “Cantiano Tourism l-hub” nell'ambito del bando “servizi digitali integrati”
- Avviso chiusura sentiero a causa frana zona pian Dingola all'interno della riserva del bosco di Tecchie
- Sostegno economico per la fruizione dei servizi ludici, sportivi e ricreativi extrascolastici e/o attività di sostegno ai compiti in favore dei bambini e ragazzi con età compresa tra 0 e 17 anni
-
Vedi altri 6
- Fondo statale politiche per la famiglia (FNPS) annualità 2024
- Contributi per gli interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissima - anno 2024
- Raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare. Fondazione per la famiglia.
- Avviso Pubblico Manifestazione di interesse - Progetto “Cantiano TOURISM L-HUB”
- Aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari
- Contributo per gli interventi di trasporto scolastico degli studenti con disabilità delle scuole secondarie di 2° grado - anno scolastico 2023/2024