Il “Museo della Turba”

Dettagli della notizia

Un contenitore di oggetti, costumi, documenti, immagini, video, musiche, scelte a riassumere il senso di comunità che l’evento racchiude.

Data:

29 Febbraio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Un contenitore di oggetti, costumi, documenti, immagini, video, musiche, scelte a riassumere il senso di comunità che l’evento racchiude.

 

La realizzazione del Museo della Turba è stata curata da un team di tecnici qualificati ed esperti nell’allestimento di spazi museali, ai quali l’associazione Turba ha fornito tutto il materiale a sua disposizione e tutte le proprie conoscenze, affinché potessero essere messe in evidenza, al meglio, la storia secolare e le alterne vicende fino ai giorni nostri; perché potessero essere resi comprensibili i motivi ed i sentimenti che hanno spinto e spingono un gran numero di cantianesi al sostegno e alla partecipazione a questo evento. Uno spazio che diviene custodia della memoria storica della Turba, ma anche contenitore di oggetti, costumi, documenti, immagini, video, musiche, scelte a riassumere il senso di comunità che la Turba racchiude.

 

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025, 06:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Comune di Cantiano
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.