Descrizione e scopo
Obiettivo Accelerare l'adozione dell’App IO quale principale punto di contatto tra Enti e cittadini per la fruizione dei servizi pubblici digitali. Vantaggi per la PA App IO permette alle diverse PA, locali o nazionali, di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i relativi documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini. Raggiungimento dell'obiettivo primario Per raggiungere l’obiettivo della componente App IO della Misura 1.4.3 è necessario migrare e attivare dei servizi digitali (App IO), seguendo una logica di “pacchetti” che identificano il numero minimo di servizi da integrare a fronte di una singola adesione all’Avviso con il fine di agevolare l’integrazione cosiddetta full per ciascun Soggetto Attuatore. L’elenco dei servizi è presente nella domanda alla candidatura della misura 1.4.3.
Dettagli
Missione: M1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 - Servizi digitali e esperienza dei cittadini
Intervento: 1.4.3 - Rafforzamento dell'adozione dei servizi della piattaforma PagoPA e dell'applicazione "IO"
Titolare: Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale (MITD)
Soggetto attuatore: Comune di Cantiano
CUP: H71F22001990006
Importo finanziato
6.075,00€
Modalità di accesso al finanziamento
Tramite candidatura all’Avviso Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici" Comuni Settembre 2022 su PA digitale 2026
Attività finanziate
Servizi digitali e cittadinanza digitale (Adozione app IO)