Cantiano riconfermato Borgo Bandiera Arancione

Il Touring Club Italiano riconferma anche per il triennio 2021-2023 la Bandiera Arancione a Cantiano.
Un riconoscimento prestigioso che sottolinea la qualità turistico-ambientale del paese, che ancora una volta si distingue per le proprie eccellenze e per un’accoglienza di qualità.

Il riconoscimento era già stato conquistato nel 2018 quando, con solo Solo l’8% dei Comuni che avevano vista accettata la loro candidatura Cantiano ha ricevette questo riconoscimento.

La “Bandiera Arancione” è un importante marchio di qualità turistico-ambientale concesso dal “Touring Club Italia” ai piccoli borghi eccellenti dell’entroterra.
Cantiano è entrata in questo prestigioso circuito a seguito di una serie di rigorose valutazioni quantitative e qualitative su vari aspetti turistici, gastronomici, culturali e storici, ricettivi, ambientali, all’interno di questo prestigioso circuito.
A questo successo hanno fattivamente collaborato anche la pro loco di Cantiano per la preziosa attività nella predisposizione della candidatura e per aver creduto in questa ambiziosa progettualità, oltre agli esercizi commerciali ed associazioni che hanno contribuito economicamente cogliendo l’importanza dell’iniziativa; sta adesso a noi tutti cittadini conservare e migliorare quanto é stato conquistato”.

Le motivazione dell’assegnazione:
“Il Comune si trova in un contesto naturalistico e paesaggistico di grande bellezza, da scoprire attraverso una rete di sentieri e percorsi in mezzo al verde, percorribili a piedi, a cavallo e in bici. Questa località unisce una grande varietà di elementi ambientali a numerosi elementi storico-culturali e a un’offerta enogastronomica e di eventi ricca e variegata. Nel vivace centro storico è inoltre possibile acquistare i prodotti tipici del territorio”.